Biplan al fianco di Aliantour, Paoloella: “Gestione sempre sotto controllo”

Aliantour opera da più di 35 anni nel settore del turismo culturale e religioso e vanta una profonda conoscenza nella gestione di viaggi di gruppo in tutta Europa. “Il nostro settore ha registrato un cambiamento epocale. Con l’avvento della digitalizzazione sempre più completa, anche il nostro modo di operare è cambiato”, precisa la responsabile amministrativa Nadia Paolella. Una sfida nel segno dell’organizzazione che Aliantour porta avanti in stretta sinergia con Biplan, società di consulenza leader nel controllo di gestione.

Cosa vi ha spinto a scegliere la proposta Biplan?
Ho conosciuto la realtà di Biplan come referente nella mia zona di Passepartout Mexal. Cosi è iniziata la nostra collaborazione. In primis nella fase di installazione e configurazione iniziale del SW e poi durante la fase di formazione in loco ed a distanza.

Quali sono i punti di forza di Biplan?
Ci ha positivamente sorpreso la capacità e la facilità con cui si è subito creata una collaborazione amichevole e proficua nella risoluzione delle problematiche, anche nel solo darsi dei consigli in merito alla quotidianità. Posso sicuramente affermare che la preparazione, la gentilezza, la disponibilità, la professionalità del suo staff (a partire dal suo CEO) sono elementi fondamentali in Biplan. Lavorare con un riferimento qualificato ci ha consentito di ridurre, se non azzerare, i nostri problemi organizzativi. Oggi abbiamo un controllo totale delle nostre attività, un aspetto fondamentale per gestire al meglio un settore in continua evoluzione.

Com’è cambiato il vostro settore negli ultimi anni?
Oggi si lavora con una clientela sempre più preparata. Grazie alle informazioni che apprende in rete, riesce ad acquisire, ancor prima di cominciare un viaggio, tutte le informazioni necessarie. Da qui la necessità della nostra azienda di dedicarsi ad un settore particolare del turismo, quale la realtà dei gruppi e dei grandi eventi che richiede grande preparazione ed esperienza. Ecco perché siamo considerati leader in questo settore.

Quali sono i vostri punti di forza?
Innanzitutto la qualità dei servizi offerti che richiede grande conoscenza del prodotto e costante aggiornamento. Il nostro team inoltre, formatosi nel corso degli anni, partecipa a corsi periodici di aggiornamento e verifica direttamente sul campo i vari prodotti offerti. Aliantour è presente inoltre con i suoi uffici nelle principali capitale europee proprio per essere sempre vicino alla clientela con un servizio di consulenza H24, di qualità e grande disponibilità. Una gamma ampia e diversificata di attività che riusciamo a gestire al meglio anche grazie al sostegno di Biplan.

Post recenti