Chi siamo

Le aziende, per poter restare competitive, hanno la necessità di sviluppare la propria organizzazione in considerazione della sempre maggiore integrazione uomo-macchina. Integrazione che ha interessato e continua ininterrotta ad interessare non solo le aziende ma anche le persone.

Di conseguenza anche i servizi di consulenza aziendale si sono dovuti adeguare sviluppando l’attività di organizzazione di risorse e processi, in considerazione della sempre crescente integrazione con i moderni sistemi informativi (hardware, software, networking, cloud…).

In questo scenario evolutivo, nel marzo 2009, Paolo Liccardo, dottore commercialista, fondatore dello Studio Liccardo & Associati, con oltre 30 anni di attività e più di 500 clienti nazionali ed esteri, specializzato in servizi di consulenza organizzativa, contabile e fiscale, ha costituito Biplan.

Nel 2012 con l’ingresso in azienda di Agostino Cappiello, analista aziendale esperto in organizzazione aziendale ed information technology, si dà il via ad una fase di test delle migliori soluzioni hardware e software presenti sul mercato al fine ampliare l’offerta di Biplan attraverso la fornitura anche di prodotti e servizi IT.